Drivehome è molto più di un'app: è un impegno concreto per la sicurezza stradale.
Offriamo un servizio di autisti su richiesta pensato per chi non può o non dovrebbe guidare la propria auto, garantendo un'alternativa sicura e affidabile per tornare a casa in tranquillità.
La Nostra Missione e Visione
La nostra missione : rendere le strade più sicure, una scelta responsabile alla volta.
Grazie a un approccio incentrato sulle esigenze degli utenti e a strumenti tecnologici mirati, Drivehome punta a prevenire gli incidenti, ridurre le multe e promuovere una cultura della guida consapevole in tutto il mondo.
La Nostra Storia
Drivehome nasce dall’esperienza personale dei suoi fondatori, motivati dal desiderio di affrontare un problema concreto: la mancanza di alternative sicure e immediate per chi si trova in condizioni non ottimali per guidare.
Da questa spinta è nato un progetto che utilizza la tecnologia come leva per migliorare la sicurezza stradale e tutelare le comunità.
I Nostri Valori
Simone Demichele
Dopo aver vissuto in prima persona le tragiche conseguenze della guida irresponsabile, Simone si è posto una domanda: come fare la differenza? La risposta è arrivata trasformando la sua passione per la tecnologia in Drivehome, un progetto nato per salvare vite e promuovere una guida responsabile.
Giovanni Esmanech
Con oltre 20 anni di esperienza nel marketing strategico, Giovanni mette a disposizione la sua expertise per espandere l’impatto di Drivehome, portando con passione la sua missione alle comunità che ne hanno maggiore necessità e contribuendo a costruire strade più sicure per tutti.
Apri l'app
e inserisci la destinazione
Richiedi un autista che ti accompagni a casa con il tuo veicolo
Segui l'arrivo del tuo autista e goditi un viaggio sicuro verso casa
Il prezzo di Drivehome è calcolato dinamicamente. Può cambiare qualora il meteo o eventi speciali rendano l'offerta del servizia più onerosa per i nostri driver. La tariffa base è di 10€ + 1,50€ dal terzo km.
I nostri autisti fanno parte di una rete di autisti da noi selezionati scrupolosamente tramite criteri quali: controllo dei punti patente ricorrente, esperienze di guida, controllo della fedina penale e test drive. Oltretutto la maggior parte di loro sono membri attivi di associazioni benefit per la tutela e prevenzione di vittime della strada con cui Drivehome sta collaborando per rendere le strade europee più sicure. Ogni autista riceve una recensione da parte del cliente dopo ogni corsa effettuata e questo rende la nostra piattaforma ancora più sicura e resiliente a viaggi spiacevoli.
Al momento l'app prevede solo la prenotazione in modalità on-demand di viaggi One-Way, ovvero di sola andata. Tuttavia presto sarà possibile prenotare un autista per diverse ore, comunque inferiori e non oltre a 8h consecutive.
Scarica l'app dedicata "Drivehome - Driver Only" dal tuo store di riferimento, completa la registrazione seguendo le istruzioni fornite e invia la tua candidatura. Una volta verificati i requisiti, riceverai l'autorizzazione per iniziare a lavorare con noi. Scarica ora
Se il servizio durasse più del previsto potremmo applicare un sovrapprezzo al viaggio ma in ogni caso non sarà mai il 50% superiore al preventivo propostovi inizialmente e accettato.
L’autista vi aspetterà fino a un massimo di 10 minuti dal momento dell’arrivo al punto di incontro. Superato questo limite, la corsa sarà automaticamente annullata e vi verrà addebitato il costo della corsa, inclusa l’attesa dell’autista secondo le tariffe previste.
Il pagamento sull'app di Drivehome avviene tramite carta di Credito o Debito. Si tratta di una pre-autorizzazione di pagamento che verrà sottratta dal vostro conto corrente solo quando la corsa sarà terminata con successo e il cliente sarà arrivano esattamente nella destinazione desiderata.
Le strade europee restano pericolose.
Nel 2023, ci sono stati oltre 20.000 morti sulle strade dell'UE, e le misure di sensibilizzazione a supplemento delle normative vigenti nei vari stati non bastano.
Troppi guidatori si mettono al volante della propria auto stanchi o dopo aver bevuto, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.
Per affrontare seriamente questo problema serve una soluzione concreta e facilmente accessibile. Una che non sia solo reattiva, ma proattiva, che offra a chiunque un'opzione sicura e immediata per tornare a casa senza rischi, soprattutto in momenti critici come le serate o dopo lunghi viaggi. Ed è qui che entra in gioco Drivehome.
Road deaths per million inhabitants in 2023